fbpx

GRAVIDANZA
ALL INCLUSIVE

Intorno a Lei

Studio Medico

Grazie per il tuo interesse!


Vuol dire che in qualche modo ti incuriosisce sapere quello che, insieme al mio team, posso fare per te. Magari puoi semplicemente trovare qualche spunto utile per la gestione della tua gravidanza.

Come potresti aver già aver letto nella mia pagina di presentazione su questo sito, ho lavorato in ospedale per oltre 10 anni, spesso in turno in sala parto. Giorni e notti faticose, ma con la grande soddisfazione di partecipare al meraviglioso evento della vita che nasce. I protagonisti sono la mamma e il bambino. Chiunque ti assisterà quando sarà arrivato il tuo tempo avrà un ruolo importante, penso in particolare alla presenza del futuro papà e al lavoro dell'ostetrica che ti affiancherà in questa avventura. Tieni presente che però la parte indispensabile sarà della coppia che si sta preparando a guardarsi negli occhi per la prima volta: tu e tuo figlio.

Lo dico perché ho vissuto momenti bellissimi e, come puoi immaginare, anche momenti impegnativi in cui ho trovato difficile stabilire una relazione con la partoriente, pur essendo un medico particolarmente paziente, arrivando a chiedermi cosa avrei potuto fare meglio in quelle situazioni per vincere l'insicurezza al parto della donna. Nel tempo ho maturato una personale consapevolezza, perché molti di questi episodi avevano una linea comune che si ripeteva nello sguardo delle gestanti.

Negli ultimi anni in ospedale, come ginecologo, mi sono occupato di tenere il consueto incontro con le coppie in attesa, nell'ambito del corso di preparazione al parto. Durante questi incontri usavo spesso dire che al momento del travaglio di parto la donna si libera da ogni difesa e da ogni vincolo, venendo a contatto con la parte più vera e intima di se stessa. Ecco, la risposta che cercavo era proprio nel confronto tra l'incontro con le gestanti del corso, fatto di grandi domande e curiosità sincere, e quello del travaglio attivo di mamme troppo spaventate per poter ascoltare le necessarie indicazioni.

In quale stato psicofisico una donna arriva al parto del suo bambino? I nove mesi non servono solo al feto per diventare un magnifico neonato, servono anche alla mamma (e al papà!) a preparare una dimensione mai sperimentata prima. Quindi sono nove mesi da sfruttare appieno, quello che non viene affrontato bene e in tempo non si recupera. E non lo recuperavano le donne che cercavo di aiutare nel loro momento di incertezza in sala parto. Per fortuna sono state tutte situazioni finite bene, in un modo o nell'altro!

Oggi non lavoro più in una realtà ospedaliera, ho voluto Intorno a Lei per sentirmi utile piuttosto che necessario. La medicina preventiva è fatta di piccoli passi, spesso silenziosi, che portano a grandi risultati. Se rispettiamo prima di tutto la naturale perfezione e delicatezza di cui siamo fatti possiamo ottenere risultati straordinari, nel fisico e nella mente. Credo fortemente nel potere intrinseco delle persone che sanno tirare fuori il meglio di sé, e se a farlo sono poi sia il medico che la paziente è ancora meglio, è ancora più stimolante per entrambi. Proprio per questo nella mia pratica quotidiana di ginecologo, al termine del percorso trascorso insieme, amo trattenere nella mente e nel cuore i volti di mamme serene e bimbi sorridenti incontrati alle visite di controllo dopo il parto. E' per me una grande gratificazione.

E ora veniamo a te, ti starai chiedendo perché ti ho raccontato questi episodi della mia vita professionale!

Vorrei offrirti la possibilità di condividere con me e il mio team il percorso di gravidanza che ho voluto ad Intorno a Lei, del quale spero avrai già intuito il profilo. Da un punto di vista medico sarai seguita in ogni passo secondo le più recenti indicazioni scientifiche. Il primo incontro sarà l'occasione per conoscerti e delineare i tuoi tratti caratteristici che mi permetteranno di evidenziare gli eventuali punti critici su cui intervenire, all'interno di un programma personalizzato di gestione della gravidanza. Ho incluso la presenza di altre figure professionali, si occuperanno di mantenerti in salute nel fisico e nella mente, perfettamente consapevole della tua forza di futura mamma.

Ad Intorno a Lei vogliamo mamme felici! ...ti può interessare?!

Dr. Bernardo Dell'Uomo

GINECOLOGO

SCEGLI IL TUO Percorso

1149 €

all inclusive STANDARD

  • 7 visite cliniche con ecografia office
  • Test combinato (bitest)
  • Ecografia morfologica
  • Ecografia di accrescimento
  • Visita post partum
  • Supporto medico tramite chat

1349 €

ALL INCLUSIVE premium

  • 7 visite cliniche con ecografia office
  • Test combinato (bitest)
  • Ecografia morfologica
  • Ecografia di accrescimento
  • A scelta visita e follow up con nutrizionista, psicologa od osteopata
  • Ostetrica pre e post partum
  • Visita post partum
  • Consulenza osteopatica al neonato
  • Supporto medico tramite chat

COSA DICONO DI NOI

"Alta professionalità, disponibilità e attenzione. Un posto dove ci si sente accolte, seguite e si ricevono consigli importanti."
Silvia
5/5
"Sono stata in questo centro consigliata dalla mia amica Tania che non smetterò di ringraziare infinitamente per avermi fatto conoscere il Dottor Dell' Uomo, un dottore con la D maiuscola, ti fa sentire a proprio agio, professionale ma al.tempo stesso umano. Sa capire i tuoi problemi solo parlandone. Grazie grazie grazie, mille volte grazie, lo consiglio senza ombra di dubbio."
Rosa
5/5
"Professionalità, competenza, gentilezza, sguardo attento sul complicato e delicato mondo di noi donne."
Isabella
5/5
"Ho incontrato Intorno a Lei in occasione di un seminario divulgativo e di una visita medica col Dott. Bernardo Dell'Uomo. Un unicum di professionalità e dolcezza che non ti fanno sentire una "paziente" ma la protagonista della tua salute. Apprezzando così la bellezza e la particolarità di essere donna."
Maria Pia
5/5