Via del Commercio, 12 - Bernareggio
Lun. - Mar. 15:00 - 19:00 | Mer. - Ven. 9:00 - 13:00 e 15:00 - 19:00

Sabato 9:00 - 13:00 | Domenica CHIUSO

+39 039 6884088

info@intornoalei.it

Via del Commercio 12

20881 Bernareggio (MB)

Top
 

Se i personaggi di Game of Thrones® andassero in terapia

Se i personaggi di Game of Thrones® andassero in terapia

Giovedì 23 Maggio 2019 dalle ore 18.00 alle 19.00 presso la sala polifunzionale dello studio.

Che cosa vuol dire iniziare un percorso di psicoterapia? A chi serve e in quali momenti può essere particolarmente utile intraprenderlo? Dallo psicologo ci vanno i matti?

Abbiamo pensato di dedicare una serata a questi importanti e seri quesiti in un modo davvero originale, coniugando la psicologia e la serie TV epica “Game of Thrones”, campione di ascolti in tutto il mondo, ispirata alla saga “Le cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R.R Martin, che ha dato vita ad un mondo di personaggi, di trame e di colpi di scena che hanno fatto ridere, esultare ma pure piangere i fan di tutto il mondo. Ognuno di noi si è affezionato ai diversi personaggi; ognuno ha avuto il suo preferito e quello che proprio non poteva sopportare. Il 20 Maggio 2019 andrà in onda l’ultimo episodio e sappiamo già che non saremo pronti a dire addio a questa serie TV. Quale migliore occasione allora per tuffarsi ancora una volta nel mondo di Game of Thrones?

Questo incontro, condotto dalla Dott.ssa Paola Guarini, psicologa, psicoterapeuta familiare in formazione e fan di GOT, sarà l’occasione per osservare insieme da vicino la caratterizzazione psicologica dei personaggi di spicco presenti nelle varie casate, parlando di psicopatologia, disturbi di personalità e di dinamiche familiari funzionali e disfunzionali secondo l’approccio sistemico familiare integrato con la teoria dell’attaccamento.

E magari per scoprire qualcosa su noi stessi e come la psicologia e le sue tecniche possono aiutarci.

 

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria.

Share