Via del Commercio, 12 - Bernareggio
Lun. - Mar. 15:00 - 19:00 | Mer. - Ven. 9:00 - 13:00 e 15:00 - 19:00

Sabato e Domenica CHIUSO

+39 039 6884088

info@intornoalei.it

Via del Commercio 12

20881 Bernareggio (MB)

Top

Elena Molinari

Intorno a Lei Studio Medico

Dott.ssa Elena Molinari

Psicologa e psicoterapeuta

Sono ELENA MOLINARI, psicologa, psicoterapeuta, mamma di tre ragazzi che mi hanno insegnato e mi stanno insegnando ancora come continuare a crescere nella vita.

Laureata in Psicologia all’Università degli Studi di Padova, la prima esperienza lavorativa nel settore è come psicopedagogista presso le scuole, dalle materne alle medie. Insegnanti, alunni, genitori: mi confronto con le difficoltà di ognuno nella ricerca dei modi più funzionali per superare le difficoltà sia di apprendimento che di comportamento.
Frequento la scuola di Specializzazione in Psicoterapia di Analisi Transazionale e da ultimo il Centro di Psicotraumatologia che utilizza la tecnica EMDR, un metodo psicoterapico strutturato che facilita il trattamento di diverse psicopatologie e problemi legati sia ad eventi traumatici che ad esperienze più comuni ma emotivamente stressanti.

Il mio lavoro è accompagnare le persone nella direzione del miglior benessere psicologico possibile per quel momento di vita.
Le esperienze che viviamo, alcune dolorosamente non scelte ma subìte, ci mettono a dura prova e capita che sentiamo le fatiche molto di più delle risorse che abbiamo per affrontarle.
Noi donne sappiamo che essere tali nel mondo che ci circonda oggi è particolarmente difficile ed impegnativo.
La vita spesso ci riserva sorprese piacevoli, ma ci mette anche a dura prova senza che ci sia concesso il tempo di capire, elaborare, agire: la gravidanza attesa, quella inaspettata o mai arrivata, la crescita dei figli, la perdita di un compagno, il difficile equilibrio tra realizzazione professionale e famiglia sono solo alcuni esempi.
Sono molte le esperienze vissute e che ancora ci aspettano e in questi momenti l’aiuto di un professionista permette di essere accolti, comprendere i propri meccanismi, attivare la consapevolezza e rimetterci in una posizione dalla quale possiamo scegliere cosa tenere di ogni esperienza per crescere nella conoscenza del sé.

Vuoi prenotare una visita?

Contattaci ora per ricevere maggiori informazioni o fissare un appuntamento da noi!