Via del Commercio, 12 - Bernareggio
Lun. - Mar. 15:00 - 19:00 | Mer. - Ven. 9:00 - 13:00 e 15:00 - 19:00

Sabato e Domenica CHIUSO

+39 039 6884088

info@intornoalei.it

Via del Commercio 12

20881 Bernareggio (MB)

Top

Un bravo ginecologo? Ecco come sceglierlo

Sono tante le pazienti che si domandano come individuare un bravo ginecologo, all’ospedale di Vimercate oppure in ambito privato. Tuttavia, la domanda a cui è opportuno rispondere a monte riguarda le caratteristiche che permettono a qualunque donna di capire se il medico che hanno di fronte è, in generale, un bravo ginecologo oppure no.

La scelta di un bravo ginecologo si basa su una serie di discriminanti e fattori che è opportuno valutare già in fase preliminare. Con questo breve vademecum, ti aiuteremo a capire come scegliere un bravo ginecologo, all’ospedale di Vimercate e non solo.

Tieni presente che quello che per un’altra donna può essere un bravo ginecologo potrebbe non essere il professionista giusto per te: ogni persona ha caratteristiche, personalità e necessità uniche che andrebbero infatti valutate caso per caso. Tuttavia, la scelta del ginecologo giusto non deve mai essere casuale, ma guidata da specifici criteri, primo fra tutti la capacità d’ascolto.

Come scegliere il ginecologo giusto: capacità di ascolto prima di tutto

Il ginecologo giusto sa sempre ascoltare le sue pazienti.

Con lui, o con lei, ti sentirai dunque libera di parlare liberamente e avrai sempre la certezza di poter essere compresa e consigliata al meglio. Sentirsi a proprio agio, dunque, è una discriminante molto importante per scegliere il professionista che fa per te.

Un bravo ginecologo sarà il tuo interlocutore di riferimento non soltanto nel caso di una gravidanza o di qualunque problematica, ma in generale per tutto l’arco della tua vita nell’ambito della salute “al femminile”.

Come scegliere un bravo ginecologo: le regole per trovare quello giusto

Ecco alcuni semplici consigli che ti aiuteranno a scegliere quello che percepirai subito essere un bravo ginecologo, ossia il ginecologo giusto per te.

  • L’istinto non sbaglia: dai retta alle tue sensazioni. Se il professionista che hai di fronte ti fa sentire a tuo agio e rilassata, corpo e mente te lo comunicheranno immediatamente. Non sottovalutare mai queste importanti emozioni spontanee. Valuta anche la tua capacità di porre liberamente tutte le domande a cui senti di stare cercando una risposta.
  • Non necessariamente “ereditato”: alcune pazienti scelgono un ginecologo perché, per esempio, segue già la loro madre, oppure la loro sorella, o la migliore amica. Sebbene sia vero che il passaparola rappresenti ancora oggi un eccezionale strumento per individuare il professionista giusto, non sempre il bravo ginecologo della mamma o della zia è il ginecologo giusto per te. Sentiti libera di continuare a cercare, se non sei convinta!
  • Uomo o donna: alcune pazienti preferiscono rivolgersi a un ginecologo uomo, altre a una ginecologa donna. Un buon professionista prescinde sempre da queste caratteristiche, e anche in questo caso la competenza e la sensazione di comfort potranno cambiare da persona a persona. Se chi hai di fronte ti ispira fiducia, è certamente un ottimo segno a prescindere dal genere del professionista.
  • Il fattore età: un bravo ginecologo è sempre maturo? Oppure il ginecologo giusto deve essere necessariamente giovane? Anche in questo caso, la competenza non sempre può essere attribuita all’età e questo fattore, nell’ambito della tua scelta, sarà anch’esso molto personale.
  • Privato o all’ospedale: esistono bravi ginecologi sia in ambito privato che all’interno delle strutture pubbliche. Di nuovo, i fattori principali da valutare nella tua scelta riguarderanno discrezione, riservatezza, competenza e capacità di ascolto. La “location” del tuo ginecologo non influisce necessariamente sulla sua bravura!

Stai cercando un bravo ginecologo all’ospedale di Vimercate? Perché invece non vieni a trovare noi? Siamo poco distanti, e saremo felici di ascoltarti.

Contattaci

Contattaci Ora

    Sono interessata a:
    GinecologiaOstetriciaPediatriaRiabilitazione pavimento pelvicoTrattamento patologie vulvo-vaginaliCounseling ostetricoPsicologia/PsicoterapiaOsteopatiaFisioterapiaNutrizioneYoga

    Come ho trovato Intorno a lei:

    Specifica 'altro':

    Ai sensi e per gli effetti degli articoli 6, 7 e 13 del Regolamento UE 2016/679,

    dichiaro di aver preso visione dell’informativa di Intorno a Lei S.r.l. in particolare della finalità A – Navigazione e Richiesta informazioni/contatti

    INDIRIZZO:
    Via del Commercio 12 – 20881  Bernareggio (MB)
    presso Centro Caleido
    TELEFONO:
    +39 039 6884088
    EMAIL:
    info@intornoalei.it